Per dimagrire la dieta non basta

Tabella dei Contenuti

Numerosi studi hanno rilevato il ruolo dello squilibrio (disbiosi) della flora batterica intestinale (microbiota) nel favorire l’aumento di peso stimolando l’incremento del deposito di grasso a livello sottocutaneo e, soprattutto, a livello viscerale. Alla disbiosi, nell’obeso si associa un aumento della permeabilità intestinale che è responsabile del passaggio di endotossine e di batteri che, passati in circolo, favoriscono una condizione di infiammazione di basso grado che, pur restando spesso asintomatica, è in grado di favorire l’insilino-resistenza e, quindi, la realizzazione del sovrappeso e dell’obesità.
La dieta, pertanto, non è sufficiente a consentire il calo ponderale e a garantire il mantenimento del peso raggiunto se, contemporaneamente, non si corregge la disbiosi e si permette la riparazione del danno della barriera intestinale. L’utilizzo di un trattamento finalizzato alla correzione della disbiosi e al ripristino della corretta permeabilità intestinale nei soggetti sottoposti a diete finalizzate alla perdita di peso risulta pertanto fondamentale al fine di garantire la perdita di peso.
PROFENIX™ propone l’abbinamento di una capsula al giorno del simbiotico ENTEROPEYER™, associata a due compresse di PROFECOL™. Il primo consente di associare la somministrazione di importanti ceppi batterici, appartenenti ai generi Lactobacillus e Bifidus, ai FOS (Fruttoligosaccaridi). Tale associazione simbiotica favorisce la produzione di acidi grassi a catena corta che svolgono un ruolo regolativo neuro-immuno-endocrino importante nella modulazione metabolica del paziente obeso. Il PROFECOL™, per di più, grazie alla sua formulazione permette, in virtù dell’azione sinergica del Colostro, Glutammina, Ribolife® Zinco e Selenio, la riparazione della barriera intestinale, ulteriormente favorita anche da probiotici quali il L. Plantarum e il L. Casei presenti nell’ ENTEROPEYER™.