Reso e spedizioni

Profenix Srl effettua spedizioni con corriere con consegna 24/48 ore dal ricevimento del pagamento dell’ordine nei giorni feriali. Il costo di spedizione è di 5€ iva inclusa per gli ordini in Italia. Si ricorda che acquistando sul nostro sito si accettano in automatico tutte le condizioni sotto riportate.

RESO E CAMBI

VOGLIO RESTITUIRE UN ORDINE
Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Profenix Srl un riferimento di Partita IVA e Codice SDI , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare email a ordini@profenix.happybranding.it con:
Oggetto Mail: Reso e numero Ordine
Testo: Inserire nome/codice prodotto
metodo di rimborso: Iban bancario + intestatario o email di paypal.

– Affinché il reso sia accettato:
a) La merce deve essere resa allo stesso indirizzo entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce a spese del consumatore.

b) l’articolo restituito dovrà essere perfettamente integro e come da primo invio.
(in caso di danno dell’imballaggio da parte del corriere, contattarci entro 24 h dalla ricezione dell’ordine con foto in allegato tramite mail ordini@profenix.happybranding.it)
c) Ogni prodotto reso non deve presentare segni di usura, danno o qualsiasi condizione non idonea.

– Se il Reso è Confermato da Profenix Srl tramite email:
a) Spedisci il tuo prodotto al nostro indirizzo “Profenix Srl, Corso Buenos Aires 20 20124 Milano”
b) Il Pacco che arriva nei nostri magazzini, viene sottoposto a valutazione di integrità* ed in seguito emesso il rimborso solamente dei prodotti ricevuti secondo il metodo richiesto precedentemente tramite mail.

nb: Tutti costi di spedizione sostenuti sono completamente al carico del cliente

In seguito alla valutazione di integrità, in caso positivo, sarà effettuato il rimborso richiesto solamente del prodotto acquistato entro 10 giorni lavorativi secondo il metodo richiesto precedentemente nella mail.

Valutazione di Integrità:
a) Non accettiamo resi di articoli restituiti dopo il periodo di tempo sopra riportati.
(Se il reso richiesto viene spedito autonomamente senza Conferma da Profenix Srl ed oltre il tempo dei termini sopra indiricati, potremmo doverlo rispedire al mittente e chiedere di coprire i costi di spedizione)

Ricorda che il reso rimane sotto tua responsabilità fino a quando verrà ricevuto nei nostri magazzini, pertanto assicurati di richiedere sempre la ricevuta della spedizione dei tuoi resi al corriere che ti sei affidata.
(ti consigliamo un pacco ordinario con poste italiane veloce, affidabile ed economico)

– Profenix Srl si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati se la valutazione di integrità risulta negativa o il prodotto non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso

Il contratto stipulato tra Profenix Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche se parziale, dell’ordine da parte di Profenix Srl, la quale si riserva il diritto, di accettare l’ordine.
Possono verificarsi ritardi di pochi minuti nel database sulla quantità dei prodotti, pertanto non si garantisce l’assegnazione dei prodotti ordinati al momento dell’acquisto.

I prezzi indicati sono da intendersi comprensivi di IVA e possono subire variazioni in qualsiasi momento senza darne preavviso alcuno.
Le quantità dei prodotti disponibili al momento dell’ordine, possono subire variazioni anche di pochi minuti per ritardo del database, pertanto non si garantisce l’assegnazione dei prodotti ordinati.

Tali condizioni pre-contrattuali si intendono accettate dal cliente al momento della conclusione dell’ordine pertanto Profenix Srl non è responsabile della mancata presa visione delle condizioni di seguito riportate.

VOGLIO CAMBIARE UNO O PIÙ PRODOTTI
L’opzione Cambio non è disponibile, pertanto bisogna effettuare un Reso ed in seguito un nuovo ordine.